cos' è la fotografia

Aggiornamento: 3 giu 2021




È la domanda che ci poniamo tutti noi che fotografiamo e spesso non si riesce a dare una risposta.

Tecnicamente per come la vedo io e solo luce.

Si esatto solo luce non l’altro, per che senza di essa non esiste la fotografia.

Una stanza buia non ti permetterà mai di fare una foto ma basta uno spiraglio di luce e tutto diventa possibile, per che senza di essa non c’è il soggetto che rimarrebbe solo una cosa nascosta hai nostri occhi. Per è essa che ci dà la possibile di fotografare e di dare spazio al nostro linguaggio alle nostre emozioni.

Per ciò è da essa che un fotografo dovrebbe partire e non dal soggetto quello arriverà in un secondo tempo. Sara la luce con le sue sfumature a dare vita al soggetto stesso. Il mutare di essa, dalla luce cruda e netta del sole d’estate che crea ombre nette alla luce di un giorno nuvoloso con le sue ombre leggere e sinuose.

La luce di un faretto che diventa ombra se lo scostiamo un po’.

Pe ciò si la fotografia è luce è essa che ci dà lo possibilità di fare quello che facciamo e saperla dosare conoscere sfruttare è indispensabile per fotografare,

Per questo l’esercizio è indispensabile e cercare di capire come sfruttare la giusta luce al momento giusto della giornata, o spostare una sorgente di luce fino a carpirne i segreti, questo è il giusto metodo.

Il continuo e incessante provare ogni sfaccettatura usando tempi diaframmi e tutto quello che possa servire è la strada maestra per arrivare al giusto scatto.

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti